Sia che si debba vendere o affittare casa il primo passo che il possibile acquirente/locatario compie è quello di leggere i vari annunci presenti sui siti di compravendita immobiliare.

D’altro canto, sia le Agenzie immobiliari che i venditori privati vedono questi siti come la risorsa principale per pubblicizzare i loro annunci.

Ed è qui che entra in gioco il fotografo professionista e del perché è importante affidarsi a lui per la realizzazione delle foto da pubblicare sugli annunci.

A questo proposito l’articolo “La foto d’interni aggiunge valore all’immobile in vendita” pubblicato su Il Sole 24 Ore parla chiaro; “Presentare i propri immobili attraverso un servizio fotografico professionale vuol dire catturare l’attenzione e può tradursi in un incremento delle vendite. Gli agenti che non vogliono scontare le proprie abitazioni, o cedere a facili ribassi in questo periodo, possono affidarsi ad un fotografo professionista. […]”

L’articolo continua” […]Uno studio americano del broker Redfin, con sede a Seattle, su circa 100mila annunci immobiliari (pubblicati online tra il 2009 e il 2010) ha rilevato che, al tavolo di chiusura della trattativa di vendita, gli immobili pubblicizzati con foto realizzate da professionisti hanno permesso al venditore di guadagnare tra 934 e 116mila dollari in più rispetto a quelli illustrati da fotocamere amatoriali. […]

[…] I dati hanno anche dimostrato che le inserzioni con le foto più belle sono in grado di attirare un maggior numero di utenti sul web, circa il 61% di visite in più rispetto agli annunci con foto amatoriali. […]  Le società immobiliari italiane fanno un grande uso della fotografia, ma nella maggior parte dei casi la qualità è ancora scadente e ciò compromette l’appetibilità degli immobili proposti. Gli opuscoli cartacei e i siti web delle agenzie immobiliari sono ricchi di immagini, ma molte non sono all’altezza delle aspettative di chi cerca casa, uno spazio commerciale o un ufficio.”

In sostanza offrire un’impatto visivo capace di catturare l’attenzione del potenziale cliente comporta una serie di vantaggi.

Elencherò di seguito quelli che ho riscontrato come feedback dai miei servizi:

  • Soddisfazione del proprietario per come viene presentata la sua casa;
  • Maggior numero di click sull’annuncio;
  • Maggior numero di contatti per la visita dell’immobile;
  • Rispondenza tra le foto dell’annuncio e quello che il potenziale cliente vede durante la visita;
  • Maggior prezzo di vendita;
  • Conclusione della vendita/locazione in tempi brevi.

 

Quindi se anche Tu vuoi valorizzare i tuoi  immobili e raggiungere gli obiettivi sopracitati non esitare a contattarmi.

 

fonte: http://www.casa24.ilsole24ore.com/art/mondo-immobiliare/2013-03-20/foto-interni-aggiunge-valore-175210.php?uuid=AbR0B0fH